Nel particolare scenario de “La Citta Ideale” del Prof. Ogliari, esposto a Volandia Parco e Museo del volo, verranno fatte circolare composizioni realistiche dei treni che hanno circolato e circolano tutt’oggi su questa fantastica linea.
Una giornata organizzata per cercare di creare una occasione di incontro e svago in un periodo di limitazione di eventi modellistici. Una opportunità di concentrare l’attenzione su un territorio e i suoi treni, su una linea percorsa da treni internazionali, passeggeri e merci, a collegamento di territori e popolazioni d’Europa.
Riprodurremo alcuni treni ispirandoci alle reali composizioni, seppure con qualche compromesso, basandoci su ricordi personali e documentazioni reali. Speriamo di offrire uno spettacolo piacevole e coinvolgente per i visitatori.
Da non dimenticare che la nostra partecipazione è complementare all’offerta museale di tutto quanto presente a Volandia, un motivo in più, quindi, per trascorrere un sabato in una cornice unica e decisamente interessante.
Vi aspettiamo numerosi.